Brevettato da Burberry nel 1909, indossato dai piloti della British Royal Flying Corps durante la Prima Guerra Mondiale, ha attraversato decenni di moda, correnti e stagioni, sapendosi adattare alle tendenze e agli stili sempre in continua evoluzione. Il trench si rinnova, cambia tessuto e colore, ma resta uno dei capi iconici del guardaroba chic per eccellenza.
Ma qual è il modello più glam e, soprattutto, più attuale?

Il doppiopetto beige con cintura in vita è l’essentials di ogni guardaroba, anche perché è versatile e non passerà mai di moda. L’evoluzione è la chiave per la sua sopravvivenza, infatti nel 2019 il trench cambia veste: punta sull’ecopelle e si colora grazie a stampe check e animalier, diventando sinonimo di personalità per le guerriere di oggi!
Il fascino dell’uniforme e il verde militare continuano a conquistare proprio tutti, arricchiti da maxi tasche e mostrine che trasformano l’uniforme in military chic.
Dal soprabito maculato a quello effetto serpente, via libera al trench animalier: l’unica regola è renderlo il protagonista del look, senza esagerare con gli accessori.
Pelle nera e lungo fino ai piedi: l’impermeabile indossato da Neo in The Matrix insieme ai coloratissimi in vinil, sinonimi di mistero e dannatamente sexy, continuano ad essere i prescelti di chi non ha paura di osare.Insomma, ce n’è per tutti i gusti, dal modello che vi fa sentire Audrey Hepburn a quello in pvc colorato. Non vi resta che scegliere!

